Menu:

Rulex

Follow me on ResearchGate
Scholar Profile Scholar Profile
Publons ProfilePublons Profile


Ciao!

Benvenuti alla mia pagina personale, mi chiamo Damiano Verda, classe 1985, sono responsabile del dipartimento di Worklfow Development presso Rulex.

Ho conseguito, presso l'Università di Genova, il dottorato in Ingegneria Elettronica, Informatica, della Robotica e delle Telecomunicazioni ad aprile 2014 e mi sono laureato nel luglio 2010 (laurea specialistica in Ingegneria Informatica), sempre all'Università di Genova. Durante il dottorato ho pubblicato alcuni articoli scientifici, nell'ambito di ricerca della percezione robotica (SLAM, riconoscimento oggetti, computer vision). Da gennaio a settembre 2013 sono stato visiting PhD student, presso l'AI-Lab dell'Università di Zurigo. In quanto titolare di un assegno di ricerca al CNR-IEIIT di Genova da settembre 2014 a settembre 2015, ho lavorato, in ambito di machine learning, all'interno del progetto bandiera Interomics e contribuito anche all'introduzione di feature innovative nella suite Rulex. A conclusione dell'assegno, sono stato assunto da Rulex.

Tra i miei interessi la passione per la scrittura, che ha portato alla pubblicazione di un saggio, di un giallo, all'ottenimento della qualifica di giornalista pubblicista, alla stesura sul portale Mr Webmaster di un corso C++ (con esempi di codice), di vari articoli, di una guida su Dropbox (più di 15000 contatti) e una su MIT App Inventor (più di 89000 contatti).

Ricordo inoltre vari rapporti di collaborazione: con i portali di Thrillercafe, Teatro.It, NextMe e con la testata universitaria "L'Orma del viaggiatore".

Tra i miei altri hobby, oltre alla passione per la scrittura: musica, teatro e scacchi.

Buona navigazione!

English Version